Circuito "TOF4us"



Regolamento

Attività ludico-ricreativa riservata ai soli iscritti dell’associazione AZIMUTH (www.asiea.it). Ogni tappa è pensata per max 16 giocatori; in caso di maggiori adesioni (a multipli di 4), l’organizzazione si riserva la facoltà di provare a strutturare l’attività in modo da far giocare chi aderisce.

Si può partecipare anche ad una tappa soltanto, non ci sono vincoli per le altre.

Ogni tappa sarà cosi strutturata:

1° giornata - FASE A GIRONE (con 4 gironi da quattro giocatori): partite di girone ad unico set a 6 games senza vantaggi con killer point e tie-break a 7 fisso in caso di parità sul 6/6 (3 partite per ogni giocatore). Passano il turno i primi due di ogni girone.

 

2° giornata-  FASE A TABELLONE: i primi due di ogni girone vengono inseriti in un tabellone a scontro diretto secondo il seguente ordine: A1-B2  / C1-D2 /  A2-B1 / C2-D1; partite di tabellone ad unico set a 6 games senza vantaggi con killer point e tie-break a 7 fisso in caso di parità sul 6/6 (3 partite per ogni giocatore).   La finale sarà giocata con unico set a 10 games con killer point e tie-break a 9 con regola dei vantaggi.

In caso di maggiori adesioni, se accettate dall’organizzazione (in base a disponibilità campi, ecc.) verrà organizzato un tabellone a scontro diretto specifico per il caso.

E’ prevista una quota a giocatore per svolgere l’attività (noleggio campi primo turno, palline, premiazioni, spese varie) ; I giocatori qualificati al secondo turno dovranno versare un secondo contributo a copertura delle ulteriori spese (noleggio campi secondo turno, palline, ecc).

 

Punteggi classifica Tennis Open Free 2014: Le tappe del circuito rientrano tra i tornei del TOF 2014, e pertanto verranno assegnati punteggi secondo il presente criterio: ai 3° e 4° classificati di ogni girone che non accedono alla seconda fase + 3 PUNTI  /  ai giocatori sconfitti al primo turno  dei quarti di finale della seconda giornata + 6 PUNTI  /  ai giocatori sconfitti al secondo turno delle semifinali della seconda giornata + 9 / al secondo classificato + 12 punti / al primo classificato della tappa + 15 punti.

 

Se lo stesso giocatore si aggiudicherà tutte e 4 le tappe è prevista una